
Comunicazione del 24/05/2016
Gentili Iscritti, LINEE GUIDA IN MATERIA DI EQUA DISTRIBUZIONE DELLE DELEGHE NELLE ESECUZIONI IMMOBILIARI (PRATICA N. 272 /VV/2015 – DELIBERA DEL CSM DEL 04/05/2016) Ricevuta dal Tribunale di Brindisi direttiva emanata con riferimento alla delibera del CSM DEL 04/05/2016. VERIFICA PERIODICA DEI REQUISITI DI LEGGE IN CAPO AGLI ISCRITTI – SCADUTO IL TERMINE PER L’INVIO DELLA DICHIARAZIONE Vi ricordiamo che il 31 marzo u.s. è scaduto il termine di presentazione della dichiarazione relativa alla sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale. Si invita chi ancora non avesse provveduto ad inviare la seguente POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – OBBLIGO INDEROGABILE Vi ricordiamo che la comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata al proprio Ordine di appartenenza è un obbligo imposto per legge e come tale rilevante ai fini dell’esercizio della funzione disciplinare da parte del Consiglio di Disciplina territoriale con apposito procedimento previsto dal Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale – Procedura semplificata per alcune fattispecie di illecito (in vigore dal 1° giugno 2015)
Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto al pagamento del contributo d’iscrizione annuale sono invitati a regolarizzare la propria posizione secondo la modalità indicata:
INFORMATIVE CNDCEC DOCUMENTO “ LA DETERMINAZIONE DEL CANONE CONGRUO DI LOCAZIONE D’AZIENDA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI” Ricevuta dal CNDCEC nota informativa n. 65-2016, avente ad oggetto l’approvazione del documento "La determinazione del canone congruo di locazione d'azienda nelle procedure concorsuali". D. LGS. 159/2015 Ricevuta dal CNDCEC nota informativa n. 64-2016, avente ad oggetto il documento “D.Lgs. 159/2015”. Ricevuta dal CNDCEC nota informativa n. 62-2016, avente ad oggetto il documento “Linee guida sulla consulenza tecnica d’ufficio nei procedimenti in materia di rapporti familiari”. Ricevuta dal CNDCEC nota informativa n. 61-2016, avente ad oggetto "Commissione Finanze e Tesoro del Senato – esame del disegno di legge di conversione in legge del d.l. 59/2016 recante “disposizioni in materia di procedure esecutive” – Documentazione presentata". CODICE DELLE SANZIONI IN PUBBLICA CONSULTAZIONE FINO AL 30 GIUGNO Il CNDCEC ha elaborato il Codice delle sanzioni disciplinari, sottoponendolo ad una pubblica consultazione riservata agli Ordini territoriali della categoria fino al 30 giugno. PROTOCOLLO D’INTESA “RETE ASTE COMMERCIALISTI” Siglato un protocollo di intesa tra CNDCEC e Rete Aste S.r.l. al fine di favorire la più ampia conoscenza degli incarichi affidati agli Iscritti con riferimento alle vendite giudiziarie. ACCORDO QUADRO CNDCEC – ICE PER LA PROMOZIONE ALL’ESTERO E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE Il CNDCEC e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane hanno sottoscritto un accordo quadro con l’obiettivo di agevolare gli Iscritti nei percorsi di internazionalizzazione delle PMI e di qualificare la figura del Commercialista quale consulente globale delle aziende nel rapporto con i mercati esteri.
EVENTI FORMATIVI Venerdì 27 maggio 2016 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso Tenuta Moreno Contrada Moreno S.S. 7 - Latiano Est si svolgerà una Tavola Rotonda su "LA CULTURA DELLA PREVIDENZA" L'evento è gratuito ed attribuisce ai partecipanti n. 3 crediti per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili - MATERIA OBBLIGATORIA Venerdì 17 Giugno 2016 dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presso la sede dell’Ordine avrà inizio il "CORSO PER AMMINISTRATORI CONDOMINIALI PROFESSIONISTI" La partecipazione al Corso attribuisce anche n. 20 Crediti Formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, oltre ai crediti (n.1 per ora di frequenza, sino ad un massimo di n.20) che saranno attestati specificatamente per l’attività di Amministratore condominiale
La Segreteria |
|